I MALATI RARI IN MARCIA
Domenica 26 a Milano marcia pacifica per la giornata mondiale
News inserita il: 27-02-2012
Domenica 26 febbraio,
anche noi della Consulta Nazionale delle Malattie Rare eramo presenti alla marcia pacifica che da Piazza Castello ha raggiunto Porta Venezia, passando dal Duomo, a Milano.
Almeno 500 chiassosi malati rari, alcuni anche in carrozzina, hanno sfilato per le vie di Milano per mantenere viva l'attenzione dei milanesi e dei media, soprattutto in virtù della Giornata Mondiale Malattie Rare che quest'anno cade esattamente il 29 febbraio, sulle problematiche dei malati rari e delle loro Famiglie.
Un ringraziamento particolare lo dobbiamo alla Presidente AIMA Child, Simona Pantaleone Ielmini, che ha invitato la CNdMR ad essere presente; alla quale bisogna riconoscere la grande caparbietà, sotto la supervisione dei figli desiderosi della marcia, nel riuscire ad organizzare, anche sotto un fortissimo vento, l'evento milanese, così ricco di partecipazione.
"Confidiamo che i tempi siano maturi per un'unione d'intenti vera tra tutti i malati rari italiani", è il commento che a fine giornata il Presidente CNdMR, Flavio Bertoglio, ha fatto ai malati rari presenti, che hanno, non con poche difficoltà, presenziato all'evento.